Condizioni

Condizioni generali di vendita

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.mires-elettrodomestici.it .

Il Sito appartiene alla MIRES ELETTRODOMESTICI S.R.L. Via U.Giordano, 46 - 60019 Senigallia P.I. 02636990422 – R.E.A. AN 203379, che è anche titolare del nome a dominio del Sito.

I prodotti acquistati direttamente sul Sito sono venduti da Mires Elettrodomestici S.r.l.
MIRES ELETTRODOMESTICI S.R.L. è iscritta al Registro delle Imprese di Ancona, Italia, R.E.A. AN 203379, P.IVA/ C.F. 02636990422. La sede legale di MIRES ELETTRODOMESTICI S.R.L. è in Via U.Giordano, 46 - 60019 Senigallia, Italia, telefono: +39 0717931033, Fax: +39 0717931033, e-mail: info@mires-elettrodomestici.it.

Nel presente documento MIRES ELETTRODOMESTICI S.R.L. sarà indicata per comodità con il nome di "MIRES ELETTRODOMESTICI".

Potete richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d'acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Clienti MIRES ELETTRODOMESTICI, accedendo alla sezione "Contatti" del Sito.

1. Ambito di applicazione e registrazione al Sito
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da MIRES ELETTRODOMESTICI sul Sito. La MIRES ELETTRODOMESTICI applica il regolamento del Codice del Consumo a tutela dell'acquirente; per maggiori dettagli e informazioni su detto regolamento connettersi su www.codicedelconsumo.it/
I prezzi presenti all'interno del sito internet sono soggetti a offerte e non si applicano nei negozi fisici ubicati a Jesi (AN) e Senigallia (AN), per i quali possono differire.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento.

Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Condizioni" del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali di Vendita più aggiornate. MIRES ELETTRODOMESTICI potrà contattare gli utenti registrati attraverso il sistema newsletter se l'utente avrà indicato, nell'apposito spazio all'interno della pagina del profilo, il consenso alla ricezione. In caso contrario l'utente è tenuto a leggere questo documento ogni qualvolta dovrà effettuare l'acquisto.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio italiano.

L'accesso alle offerte presenti sul Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto gli anni 18.

L'accesso alle offerte presenti sul Sito è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall'art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 ("Codice del Consumo"), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono al Sito con finalità non riferibili all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l'utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo il nome, il cognome, un indirizzo e-mail e una password e cliccare sul bottone "Invia" presente sul modulo. La registrazione sarà confermata tramite e-mail all'utente che, per completare la procedura di registrazione, dovrà cliccare nell'apposito link contenuto nella comunicazione ricevuta.
Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. Egli deve informare senza indugio MIRES ELETTRODOMESTICI in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.

L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. L'utente accetta di tenere MIRES ELETTRODOMESTICI indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito.

I prodotti in vendita sul Sito possono avere una validità limitata sia di tempo che di disponibilità.

Con la registrazione al Sito e l'approvazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita l'utente accetta di ricevere all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione gli avvisi commerciali e amministrativi riguardanti i rapporti tra MIRES ELETTRODOMESTICI ed il cliente. In qualunque momento egli potrà chiedere di non ricevere ulteriormente tali avvisi cliccando sull'apposito link presente in calce sulle email ricevute o accedendo alla sezione "Iscrizioni Newsletter" del Sito e selezionando le apposite opzioni.

2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, MIRES ELETTRODOMESTICI informa l'utente che:

per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a MIRES ELETTRODOMESTICI, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
il contratto è concluso quando MIRES ELETTRODOMESTICI registra il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine e del pagamento;
prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; una volta registrato il modulo d'ordine e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, MIRES ELETTRODOMESTICI invierà all'utente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l'indicazione del Servizio Clienti, cui l'utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto;
il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di MIRES ELETTRODOMESTICI per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione " Profilo - I miei ordini" del Sito dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.
La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l'italiano.

3. Validità delle offerte e prezzi
Le offerte pubblicate sul Sito hanno durata temporale limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito e comunicata all'utente tramite e-mail con l'avviso di inizio della vendita. Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA"). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. I prodotti resteranno di proprietà di MIRES ELETTRODOMESTICI fino all'avvenuto pagamento da parte dell'utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

L'indicazione nel catalogo del prezzo pieno è effettuata sulla base delle indicazioni provenienti dai fornitori dei prodotti e costituisce un mero indicatore di riferimento. L'utente prende atto del fatto che, nonostante la accuratezza delle informazioni sulla base delle quali il prezzo pieno è fornito, non si può escludere che, a seconda del momento e del luogo, possano essere rilevati prezzi di vendita al dettaglio differenti.

4. Ordini di acquisto e disponibilità dei prodotti
MIRES ELETTRODOMESTICI darà corso all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine.

MIRES ELETTRODOMESTICI si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà prontamente informato per e-mail e l'ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, MIRES ELETTRODOMESTICI effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e comunque entro il termine di quattordici (14) giorni di calendario a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto.

Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.

5. Consegna dei prodotti acquistati
Le consegne sono garantite nel solo territorio Comunità Europea. Se il cliente desidera effettuare un ordine sul Sito dall’estero, dovrà contattare preventivamente MIRES ELETTRODOMESTICI per accordarsi su oneri eventuali aggiuntivi ed eventuali aliquote IVA differenti che saranno comunque a carico dell'utente.

I prodotti per i quali l’ordine è stato accettato da MIRES ELETTRODOMESTICI verranno messi in carico al corriere nell'arco di 1 o 2 settimane se il prodotto è presente fisicamente nel magazzino. Diversamente l'utente verrà contattato per accordarsi o disdire l'eventuale ordine. I tempi di consegna da parte del corriere non dipendono in alcun modo da MIRES ELETTRODOMESTICI al quale non possono essere imputati eventuali ritardi.
La consegna effettuata tramite corriere espresso, non prevede possano essere indicate consegne su caselle postali.

5.1 Consegna all’indirizzo specificato dall’utente nel modulo d’ordine

I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine.

Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato, se previsto, il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione tramite il sito del corriere stesso.

Le consegne verranno effettuate tramite corriere espresso dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. MIRES ELETTRODOMESTICI si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. In tal caso la variazione sarà specificata via email all'atto della presa in consegna dell'ordine d'acquisto.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo di consegna specificato nel modulo d'ordine. Non è prevista la consegna al piano.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l'utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza". Non appena il pacco andrà "in giacenza", il Servizio Clienti contatterà l'utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile. Qualora necessario, il Servizio Clienti potrà convenire con l'utente la modifica dell'indirizzo di consegna. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui l'utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il pacco verrà rispedito a MIRES ELETTRODOMESTICI e l'utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L'utente prende atto che, trascorsi quattordici (14) giorni da quando il pacco viene rispedito a MIRES ELETTRODOMESTICI, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, MIRES ELETTRODOMESTICI procederà al rimborso dell'importo pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché le spese di imballaggio. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto.

Nel caso in cui, prima del decorso dei quattordici (14) giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, MIRES ELETTRODOMESTICI procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a MIRES ELETTRODOMESTICI.

5.2 Disposizioni comuni sulla consegna

Indipendentemente dalla modalità di consegna prescelta, troveranno applicazione le seguenti disposizioni:

nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l'utente potrà presentare reclamo al Servizio Clienti accedendo alla sezione "Servizio Clienti - Contatti" del Sito. MIRES ELETTRODOMESTICI esaminerà il reclamo e, ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella consegna siano imputabili a MIRES ELETTRODOMESTICI e non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore, fatta salva la possibilità per l'utente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a sua disposizione dalla legge
nel caso di mancata consegna, MIRES ELETTRODOMESTICI effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto e le spese di spedizione se addebbitate - immediatamente tramite mezzo bonifico, rimborso paypal, o buono per il prossimo acquisto, e comunque entro il termine di quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;
in caso di consegna con un ritardo superiore a quattordici (14) giorni, qualora l'utente voglia tenere il prodotto acquistato, MIRES ELETTRODOMESTICI effettuerà il rimborso delle spese di spedizione pagate dall'utente immediatamente, e comunque entro il termine di quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo. Qualora, invece, l'utente non voglia tenere il prodotto acquistato, MIRES ELETTRODOMESTICI effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente tramite bonifico o tramite un buono da spendere sul sito - costituito dal prezzo d'acquisto e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e comunque entro il termine di quattordici (14) giorni, a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo.

In tutti i casi che precedono, l'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail e accreditato sul mezzo o soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà accettare la consegna con riserva e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti, accedendo alla sezione "Contatti" del Sito. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 6 (diritto di recesso) e 8 (garanzie e non conformità dei prodotti) delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

6. Diritto di Recesso (D. lgs. 205/2006 e codice
L'utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con MIRES ELETTRODOMESTICI, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario, dalla data di ricevimento della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve:
inviare la comunicazione di recesso tramite email info@mires-elettrodomestici.it e confermare, entro le quarantotto ore (48) successive, la comunicazione di recesso a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: MIRES ELETTRODOMESTICI Srl, via Umberto Giordano 46, 60019 Senigallia , Italia. La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato;
provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/i e imballato/i nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori. Ai sensi dell'art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, come specificato al punto 3 che precede, MIRES ELETTRODOMESTICI procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui MIRES ELETTRODOMESTICI è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l'acquisto. La data di valuta dell'importo rimborsato sarà la stessa dell'addebito.

Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
giornali, periodici e riviste.

7. Modalità di Pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante la soluzione di pagamento PayPal per il quale la stessa garantisce al compratore che le transazioni avvengono in totale sicurezza, anche con rimborso previsto.

La fattura commerciale verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto. In occasione del primo acquisto, all'utente sarà chiesto di comunicare i dati per l'intestazione della fattura, compreso il codice fiscale. Egli potrà successivamente modificare tali dati. La fattura di ciascun acquisto sarà inviata all'utente insieme al documento di viaggio.

In caso di mancati pagamenti, MIRES ELETTRODOMESTICI addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.

8. Garanzie e non conformità dei prodotti
Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall'utente per la loro visualizzazione.

MIRES ELETTRODOMESTICI si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti mediante accesso alla sezione "Contatti" del Sito.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, o di difformità rispetto alla descrizione presente sul Sito, l'utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore, in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità e dell'entità di tale difetto.

In alternativa, l'utente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto.

La scelta tra i diversi rimedi previsti spetta all'acquirente del prodotto.

In caso di risoluzione del contratto, MIRES ELETTRODOMESTICI restituirà all'utente l'importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, MIRES ELETTRODOMESTICI restituirà l'importo della riduzione, previamente concordato con l'utente.

L'importo del rimborso o della riduzione verrà comunicato all'utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto.
L'utente dovrà concordare con il Servizio Clienti, accedendo alla sezione "Contatti" del Sito, le modalità di spedizione della merce.

L'utente dovrà denunciare a MIRES ELETTRODOMESTICI il difetto di conformità, a pena di decadenza, entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Sono esclusi dalla garanzia di conformità i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente.

MIRES ELETTRODOMESTICI non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

9. Esclusione di responsabilità in caso di forza maggiore
In nessun caso MIRES ELETTRODOMESTICI potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

10. Concorsi e operazioni a premio
MIRES ELETTRODOMESTICI potrà organizzare concorsi e operazioni a premio riservati agli utenti del Sito. Il regolamento di ciascun concorso e/o operazione a premio sarà consultabile nella apposita sezione del Sito.

11. Esaustività
Le presenti Condizioni Generali di Vendita rappresentano l'integralità degli accordi tra MIRES ELETTRODOMESTICI e gli utenti del Sito con riferimento all'acquisto di prodotti tramite il Sito.

12. Legge applicabile e foro competente
I contratti conclusi tra i gli utenti del Sito e MIRES ELETTRODOMESTICI sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo.

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro più vicino alla sede dell'acquirente, così come previsto dal Codice del Consumo.

13. Sospensione e/o modifica e/o cessazione della vendita sul Sito
MIRES ELETTRODOMESTICI si riserva il diritto di sospendere, modificare o far cessare la vendita sul Sito. MIRES ELETTRODOMESTICI non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione.